Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

CHI SIAMO

Una grande passione, con il punto esclamativo !

Il nome è semplice ed è tutto un programma: Viva il cinema! Molto più che una nuova testata giornalistica sul cinema, o semplicemente “un nuovo sito” sulla Settima Arte. Ma un progetto che, partendo dalla convinzione che il Cinema sia più vivo e interessante che mai, comunicherà in forme nuove, brillanti e “faziose” (tifiamo per il Cinema, e ci “compromettiamo” per i film che meritano sostegno), questa grande passione che ci accomuna a tanti lettori e spettatori. Molti dei quali ci hanno già imparato a conoscere attraverso la lunga esperienza di Sentieri del Cinema, associazione di promozione cinematografica nata nel 2000 a Milano.

Potrete leggere Viva il Cinema! su tutte le possibili declinazioni (computer, tablet, smartphone, domani anche altrove…) che la tecnologia ci consentirà. E a volte, in determinate occasioni, in formati cartacei per iniziative o edizioni speciali. Soprattutto potrete incontrarci di persona: perché il vero “social network”, per noi, è riempire una sala cinematografica di persone reali, che si incontrano e parlano insieme di cinema. Per questo, con la nostra nuova realtà, proporremo forme innovative di aggregazione del pubblico nelle sale a gestori e proprietari di cinema.
Alla guida della redazione c’è Antonio Autieri, giornalista e critico con oltre 25 anni di esperienza, per quasi vent’anni alla guida del periodico specializzato Box Office.

Viva il Cinema! e vivailcinema.it sono di proprietà di CinemaLab Srl

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail