Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 10 e dall’11 luglio al cinema

3590 views

Tutti i nuovi film in sala dal 10 e dall’11 luglio. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione!

10 luglio 2019

Spider-Man: Far From Home
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia – Dal 10 luglio

Tom Holland torna a indossare la maschera dell’uomo-ragno nel sequel di Spider-Man: Homecoming, diretto da Jon Watts. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Domino
Distribuzione: Eagle Pictures – Dall’11 luglio

Action Thriller di Brian De Palma, con Nikolaj Coster-Waldau e Carice van Houten de Il Trono di Spade e l’eclettico Guy Pearce (Genius, Iron Man 3). Christian, poliziotto dell’unità crimini speciali di Copenaghen, cerca giustizia per l’omicidio di un suo collega. Insieme ad Alex, una poliziotta del suo stesso distretto, si imbarca in un’internazionale caccia all’uomo per trovare il colpevole, affiliato ad una cellula danese dell’ISIS. Ben presto i due scopriranno di avere a che fare con un intrigo più torbido di quanto potessero immaginare.

Powidoki – Il ritratto negato
Distribuzione: Movies Inspired – Dall’11 luglio

Nelle sale italiane il film di Andrzej Wajda presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, un biopic dedicato alla figura di un artista polacco contro il regime. Tra il 1949 e il 1952 la sovietizzazione della Polonia ha assunto le forme più radicali, e il realismo socialista è diventato modello obbligato di espressione artistica. Il pittore d’avanguardia Wladyslaw Strzeminski è vittima delle persecuzioni del regime comunista per non aver adeguato la sua arte astratta ai dettami del realismo socialista.

Welcome Home
Distribuzione: Altre Storie/Minerva Pictures – Dall’11 luglio

Aaron Paul, Riccardo Scamarcio ed Emily Ratajkowski nel thriller di George Ratliff. Bryan e Cassie sono una coppia di turisti americani che, per cercare di salvare la loro relazione, affitta una romantica villa nella campagna italiana attraverso il sito internet Welcome Home. Cassie fa la conoscenza di Federico, il loro misterioso e affascinante vicino di casa, scatenando la gelosia di Bryan. Quanto ci si può davvero fidare della persona amata?

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail