Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 3 e dal 4 luglio al cinema

3540 views

Tutti i nuovi film in sala dal 3 e dal 4 luglio. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione!

3 luglio 2019

Annabelle 3
Distribuzione: Warner Bros. Pictures – Dal 3 luglio

La serie di film horror dedicati ad Annabelle, bambola malefica dell’universo di The Conjuring, arriva al terzo capitolo, che vede l’esordio alla regia dello sceneggiatore Gary Dauberman (autore di Annabelle, IT e The Nun – La vocazione del male). Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti della loro casa, mettendola al sicuro dietro un vetro consacrato. Ma li attende una notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Due amici
Distribuzione: Movies Inspired – Dal 4 luglio

Arriva nelle sale italiane Due amici, film drammatico del 2015 del francese Louis Garrel, qui regista, sceneggiatore e anche attore, al fianco di Golshifteh Farahani (Paterson) e Vincent Macaigne (Il gioco delle coppie, Agnus Dei). Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l’amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell’amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno stempera dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno.

Escape Plan 3 – L’ultima Sfida
Distribuzione: M2 Pictures – Dal 4 luglio

Sylvester Stallone, Dave Bautista e 50 Cent nel capitolo conclusivo della serie action Escape Plan, ora affidato alla sceneggiatura e regia di John Herzfeld (15 minuti – Follia omicida a New York). Ray Breslin, Trent DeRosa e Hush uniscono le forze per salvare un membro del loro team, tenuta prigioniera in un penitenziario conosciuto come Prigione del Diavolo, dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire.

Il Segreto di una Famiglia
Distribuzione: BIM Distribuzione – Dal 4 luglio

Dall’Argentina un film di Pablo Trapero, presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2018. Dopo lunghi anni di assenza, e a seguito della morte di suo padre, Eugenia ritorna a La Quietud, la tenuta di famiglia vicino a Buenos Aires, dove ritrova la madre e la sorella. Le tre donne sono costrette ad affrontare i traumi emotivi e gli oscuri segreti del passato che hanno condiviso sullo sfondo della dittatura militare. Emergono rancori sopiti da tempo e gelosie, amplificati dall’inquietante somiglianza fisica tra le due sorelle, che scoprono di avere in comune più di quanto avessero pensato.

L’ultima ora
Distribuzione: Teodora Film – Dal 4 luglio

Thriller psicologico del 2018, diretto dal regista francese Sébastien Marnier, qui alla sua opera seconda, e interpretato da Laurent Lafitte ed Emmanuelle Bercot. In una scuola superiore, un professore si getta dalla finestra sotto gli occhi atterriti degli studenti. Il supplente chiamato a sostituirlo, Pierre, nota da subito qualcosa di strano nella classe: un gruppo di sei alunni, molto uniti e dotati di un’incredibile intelligenza, ha un atteggiamento ostile verso chiunque e sembra stia preparando un piano misterioso. Pierre inizia a essere ossessionato da questi sei ragazzi, fino a venire risucchiato nel loro gioco sinistro… Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Restiamo amici
Distribuzione: 01 Distribution – Dal 4 luglio

Commedia con Michele Riondino, Alessandro Roja e Violante Placido, per la regia di Antonello Grimaldi (Caos Calmo). Alessandro, pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre, che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Giunto a destinazione, Alessandro scopre che Luigi sta architettando uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Ti presento Patrick
Distribuzione: Notorious Pictures – Dal 4 luglio

Commedia francese di Mandie Fletcher, con Beattie Edmondson e Jennifer Saunders. Sarah è stata lasciata dal fidanzato. Mentre la sua vita sta andando in pezzi, riceve in eredità dalla nonna un cane, il viziatissimo carlino Patrick. Adattarsi alla sua ingombrante e disastrosa presenza non sarà facile, ma Sarah pian piano si affezionerà a lui e non solo… La presenza di Patrick, come per magia, aiuterà Sarah a ritrovare l’orgoglio, la grinta e soprattutto l’amore.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail