Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 19 e dal 20 giugno al cinema

3426 views

Tutti i nuovi film in sala dal 19 e dal 20 giugno. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione!

19 giugno 2019

La bambola assassina
Distribuzione: Koch Media – Dal 19 giugno

Horror di Lars Klevberg (nei cinema ora anche il suo Polaroid) con Aubrey Plaza, reboot dell’omonimo film dell’orrore del 1988 che ha dato vita all’iconica bambola Chucky. Karen, una madre single, regala a suo figlio Andy la bambola “Buddi” per il suo compleanno, ignara della natura sinistra del giocattolo…

Arrivederci Professore
Distribuzione: Notorious Pictures – Dal 20 giugno

Johnny Depp nella dramedy di Wayne Roberts. Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente, l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

Il Flauto Magico di Piazza Vittorio
Distribuzione: Paco Cinematografica – Dal 20 giugno

Un film musicale, diretto da Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, che rivisita e re-interpreta ai giorni nostri l’opera di Mozart, interpretato in 8 lingue dai musicisti-attori della multietnica Orchestra di Piazza Vittorio, ognuno secondo le proprie tradizioni e culture musicali. Tutto avviene nei giardini di Piazza Vittorio, che si animano per magia durante la notte, e contrariamente a quanto accade nell’Opera di Mozart, i personaggi femminili possono cambiare il corso degli eventi e assumere un ruolo decisivo. Una co-produzione italo-francese.

La prima vacanza non si scorda mai
Distribuzione: I Wonder Pictures – Dal 20 giugno

Dalla Francia arriva la commedia di Patrick Cassir, con con Jonathan Cohen (Quel giorno d’estate) e Camille Chamoux. Marion e Ben hanno trent’anni, vivono a Parigi, e si conoscono su Tinder… e questo è praticamente tutto ciò che hanno in comune. La verità è che non potrebbero essere più diversi: lei è intrepida e ama l’avventura, lui è ordinato e ipocondriaco. Ma gli opposti si attraggono e, dopo una notte di sesso sfrenato, decidono di trascorrere insieme le loro vacanze estive, finendo per ritrovarsi… in Bulgaria. Tra ostelli hippy, spiagge affollate e sport estremi, il viaggio di Marion e Ben si trasformerà in un’avventura on the road trascinante e rocambolesca, un’esperienza indimenticabile nel bene e nel male.

Lucania – Terra Sangue e Magia
Distribuzione: 102 Distribution – Dal 20 giugno

Film di genere drammatico di Gigi Roccati, con Angela Fontana (Likemeback, Indivisibili) e Giovanni Capalbo. Un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Qui vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, e una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, si trova costretto a fuggire per le montagne, cercando di salvare la figlia. Comincia così il viaggio di Rocco e Lucia.

Rapina a Stoccolma
Distribuzione: M2 Pictures – Dal 20 giugno

Ethan Hawke e Noomi Rapace nella commedia di Robert Budreau. Stoccolma, 1973. Lars Nystrom, un rapinatore alquanto eccentrico, irrompe nella banca centrale e prende in ostaggio alcuni impiegati per costringere la polizia a scarcerare il suo amico Gunnar. Con i suoi modi bizzarri, Lars riesce ad accattivarsi le simpatie e l’aiuto dei suoi sequestrati, specialmente di Bianca, moglie e madre di due bambini. Il paradossale rapporto tra Lars e i suoi ostaggi ha dato origine al fenomeno noto come “Sindrome di Stoccolma”.

Sir – Cenerentola a Mumbai
Distribuzione: Academy Two – Dal 20 giugno

Dall’India arriva nelle sale italiane la fiaba moderna Sir – Cenerentola a Mumbai, scritta e diretta dalla regista Rohena Gera. Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro; lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati, ma le barriere tra di loro sembrano insormontabili…

The Elevator
Distribuzione: Europictures – Dal 20 giugno

Thriller psicologico del 2015 diretto da Massimo Coglitore, con un cast internazionale tra cui figurano James Parks e Caroline Goodall. The Elevator è ambientato nella città di New York, città dove vive e lavora Jack Tramell, 50 anni, single, famoso per il suo TV show, che fa impazzire gli americani. Il set principale è l’ascensore del palazzo dove vive Jack, luogo di espiazione delle colpe. Di quali colpe è accusato Jack? Lo scopriremo nella battaglia che dovrà affrontare con Katherine, una donna che chiede vendetta. Katherine, è affascinante, autoritaria, cinica, scientifica ma a volte anche spaesata. Katherine blocca Jack nell’ascensore la sera del labour day, lungo week end in cui la città si svuota, e lì inizierà un logorante gioco di tensione psicologica.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail