Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 6 giugno al cinema

3378 views

Tutti i nuovi film in sala dal 6 giugno. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione!

5 giugno 2019

A Mano Disarmata
Distribuzione: Eagle Pictures

Claudia Gerini, Francesco Venditti, Mirko Frezza e Francesco Pannofino nel film di Claudio Bonivento. Da cronista dell’edizione romana di un grande quotidiano nazionale, “la Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive. La sua arma è e sarà sempre la penna. Una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita. In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure e i suoi momenti di solitudine e disperazione, ma anche le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.

American Animals
Distribuzione: Teodora Film

Esce al cinema il 6 giugno con Teodora Film American Animals (2018), tratto dalla storia vera di una delle rapine più audaci e improbabili di sempre. Diretto dall’inglese Bart Layton, già autore del documentario L’impostore – The Imposter, il film ha per protagonisti Barry Keoghan (Dunkirk) e Evan Peters (X-Men). Spencer e Warren, due amici cresciuti nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti… Premiato alla Festa del Cinema di Roma e ai British Independent Film Awards.

Fiore gemello
Distribuzione: Fandango

Aniello Arena, Anastasyia Bogach e Giorgio Colangeli nel film di genere drammatico diretto da Laura Luchetti (Febbre da fieno, 2010). Basim è un clandestino proveniente dalla Costa d’Avorio, Anna la figlia di un trafficante di migranti. In fuga attraverso i paesaggi misteriosi e bellissimi della Sardegna, troveranno insieme, nell’amore l’uno per l’altra, la forza per camminare verso il futuro, senza più guardarsi alle spalle. Premiato al Toronto International Film Festival (Menzione speciale del Premio FIPRESCI e candidatura all’Eurimages Audentia Award).

Juliet, Naked – Tutta un’altra musica
Distribuzione: BIM Distribuzione

Commedia con Ethan Hawke e Rose Byrne, basata sull’omonimo romanzo di Nick Hornby e diretta da Jesse Peretz. Annie vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan, fan ossessivo dell’ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe. L’uscita del demo acustico di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con il rocker che cambierà la vita dei protagonisti. Una storia sulle nuove chance che la vita ci offre.

Pets 2 – Vita da animali
Distribuzione: Universal Pictures

Sequel del film di animazione del 2016, sceneggiato da Brian Lynch (Minions) e affidato nuovamente alla regia di Chris Renaud (la serie Cattivissimo Me, Lorax – Il guardiano della foresta). Questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?

Polaroid
Distribuzione: Notorious Pictures

Horror del 2017 di Lars Klevberg (di prossima uscita è il suo La bambola assassina), con Madelaine Petsch e Kathryn Prescott. Sarah e la sua amica Linda stanno rovistando nell’attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70. Quando Sarah è sola, però, qualcosa inizia a spaventarla: rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, visioni e infine un’ombra misteriosa. É lo spirito intrappolato nella macchina fotografica che, risvegliato, darà vita a una serie di omicidi sempre più efferati. Il suo disegno di morte e distruzione avrà fine?

X-Men: Dark Phoenix
Distribuzione: 20th Century Fox

La saga degli X-Men continua con X-Men: Dark Phoenix, diretto da Simon Kinberg, con Sophie Turner nei panni di Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Lottando con questa entità, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questo potere fuori controllo, Jean metterà a repentaglio le vite e il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi e per salvare sia Jean che il nostro pianeta.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail