Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 22 e dal 23 maggio al cinema

3288 views

Tutti i nuovi film in sala dal 22 e dal 23 maggio. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione!

22 maggio 2019

Aladdin
Distribuzione: Walt Disney Italia – Dal 22 maggio

Il classico di animazione Disney Aladdin torna in una nuova versione live action, diretta da Guy Ritchie e interpretata da Will Smith e dai giovani Mena Massoud e Naomi Scotts. Torna al cinema la storia dell’affascinante furfante Aladdin, della coraggiosa principessa Jasmine e dell’eccentrico Genio con il potere di esaudire i desideri. Nella versione italiana, la voce del sultano è affidata a Gigi Proietti.

Il Traditore
Distribuzione: 01 Distribution – Dal 23 maggio

Di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino e Luigi Lo Cascio. Nei primi anni ’80 è in corso una vera e propria guerra tra i boss della mafia siciliana per il controllo sul traffico della droga. Tommaso Buscetta, conosciuto come il “Boss dei due mondi”, fugge per nascondersi in Brasile e da lontano assiste impotente all’uccisione di due suoi figli e del fratello a Palermo; ora lui potrebbe essere il prossimo. Arrestato ed estradato in Italia dalla polizia brasiliana, Buscetta prende una decisione che cambierà tutto per la mafia: decide di incontrare il giudice Giovanni Falcone e tradire l’eterno voto fatto a Cosa Nostra. In concorso al Festival di Cannes.

L’Angelo del Male – Brightburn
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros – Dal 23 maggio

Horror con Elizabeth Banks e David Denman, prodotto da James Gunn (I Guardiani della Galassia) e diretto da David Yarovesky (The Hive). Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo, invece di dimostrarsi un supereroe, fosse qualcosa di molto più sinistro?

Una vita violenta
Distribuzione: Kitchen Film – Dal 23 maggio

Thriller/Drama del 2017, scritto e diretto dal regista francese Thierry de Peretti (Apache, Sleepwalkers). L’ascesa e la caduta di un giovane che negli anni ’90 ha l’ambizione di cambiare la politica della sua isola, la Corsica, ma il suo impegno, sincero quanto violento, viene infranto per la lotta tra clan e mafie locali.

Takara – La Notte che ho nuotato
Distribuzione: Tycoon Distribution – Dal 23 maggio

Takara – La nuit où j’ai nagé è la prima collaborazione tra i registi Damien Manivel e Kohei Igarashi, e racconta l’avventura, tra piccole e grandi difficoltà, di un bambino in cerca del papà attraverso le montagne innevate del Giappone. Il film è stato presentato alla 74a Mostra del Cinema di Venezia, sezione Orizzonti.

Forse è solo mal di mare
Distribuzione: Cibbè Film – Dal 23 maggio

Commedia di Simona De Simone, con Maria Grazia Cucinotta, Francesco Ciampi e Beatrice Ripa. Un padre e una figlia. La mamma che se ne va e un’insegnante che arriva. I grandi personaggi di un piccolo paese sullo sfondo di un’isola sospesa tra arrivi e partenze.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail