Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 7 marzo al cinema

1457 views

Tutti i nuovi film in sala dal 7 marzo. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione! 

7 marzo 2019

Captain Marvel
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures (Dal 6 marzo)

Come annunciato nella scena post-credit di Avengers: Infinity War, dall’universo Marvel arriva una nuova supereroina, impersonata da Brie Larson, nel cinecomic di Anna Boden e Ryan Flec. Negli anni Novanta, una guerra intergalattica tra due razze aliene coinvolge la Terra. Carol Danvers e uno sparuto gruppo di alleati vengono catapultati al centro del ciclone… Le sue avventure la porteranno a diventare uno dei più potenti eroi di sempre. Nel cast anche Jude Law, Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn.

Non sposate le mie figlie 2
Distribuzione: 01 Distribution

Dopo il successo internazionale della commedia francese Non sposate le mie figlie!, tornano nelle sale italiane i coniugi Verneuil, nel sequel diretto da Philippe de Chauveron. Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, i Verneuil sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.

Asterix e il segreto della Pozione Magica
Distribuzione: Notorious Pictures

Film d’animazione con nuove, inedite avventure per il villaggio di Galli più famoso del mondo: Alexandre Astier e Louis Clichy (registi del precedente Asterix e il Regno degli dei) portano sul grande schermo Asterix e il segreto della Pozione Magica. Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. E’ tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio…o forse no… Per la prima volta una sceneggiatura originale, liberamente ispirata all’opera di Goscinny e Uderzo.

C’è tempo
Distribuzione: Vision Distribution

Commedia di Walter Veltroni, con Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco e Francesca Zezza. Stefano, quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona, in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno a due volte sovrapposte.

Cocaine: La vera storia di White Boy Rick
Distribuzione: Warner Bros Italia

Matthew McConaughey, Bruce Dern e il giovane esordiente Riche Merritt nel film di genere drammatico diretto da Yann Demange (’71). A metà degli Anni Ottanta, un quattordicenne diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. In seguito soprannominato “White Boy Rick”, il ragazzo si affermò come spacciatore di alto rilievo. I federali posero fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, venne trovato con 17 kg di cocaina. Passò il resto della sua vita in prigione.

Gloria Bell
Distribuzione: Cinema Distribuzione

Julianne Moore nel remake americano della commedia Gloria (2013) del regista Sebastián Lelio. Gloria Bell è una donna di cinquant’anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle; nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all’amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri. Durante una di queste serate, incontra Arnold: tra i due nasce una passione inaspettata, che li travolgerà con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per Gloria Bell, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare. Nel cast anche John Turturro, Michael Cera, Sean Astin e Alanna Ubach.

I Villeggianti
Distribuzione: Lucky Red

Valeria Bruni Tedeschi dirige e interpreta I Villeggianti, di genere drammatico, con Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Yolande Moreau. Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra: un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia e i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri.

Il Carillon
Distribuzione: Real Dreams Entertainment

Horror di John Real, con Rachel Daigh e Antonio Lujak. Sophie ha perso entrambi i genitori in un incidente all’età di sei anni, e viene affidata alla zia Annabelle. Insieme si trasferiscono in una casa vittoriana, dove Sophie trova una scatola con uno strano simbolo. Nel disperato tentativo di fare qualcosa che renda la piccola felice, Annabelle apre la scatola, trovandovi un bellissimo carillon. Ogni volta che il carillon viene caricato, la melodia agghiacciante suona sempre più note giorno dopo giorno. La piccola Sophie ne è attratta e non vuole più separarsene: il carillon influenza visibilmente il suo carattere e la sua salute. Annabelle cerca l’aiuto di uno psicologo dell’infanzia e di una chiaroveggente. Scopre ben presto che il carillon è posseduto da uno spirito malvagio. Il tempo inizia ad esaurirsi ed Annabelle si ritrova a correre contro la melodia del carillon per sconfiggere lo spirito prima che l’ultima nota suoni e l’entità si prenda per sempre l’anima della piccola Sophie.

Il Colpevole
Distribuzione: BIM e Movies Inspired

Dalla Danimarca arriva il thriller dello svedese Gustav Möller, che racconta la storia di Asger Holm, un poliziotto che lavora al centralino del pronto intervento. Quando una donna chiama sussurrando e interrompe bruscamente la chiamata, si rende conto di avere a che fare con un caso molto più complesso di quello che sembra. Come risolvere la situazione dalla stanza dove si trova?

La Fuga
Distribuzione: Lo Scrittoio

Film indipendente e opera prima della regista Sandra Vannucchi, con due attori noti al grande pubblico come Donatella Finocchiaro e Filippo Nigro. Silvia, una bambina di undici anni curiosa e vivace, vive una situazione familiare complessa, segnata dalla depressione della madre e dalle difficoltà di comunicazione con il padre. La malattia della madre rende estremamente fragili gli equilibri nei rapporti tra genitori e figli. Sogni e aspirazioni di questi ultimi, anche molto semplici, restano inascoltati in una quotidianità in cui ciascuno appare concentrato sui propri problemi. Silvia ha il grande desiderio di visitare Roma, ma capendo che nessuno le permetterà di realizzare il suo sogno, decide di scappare. Durante il viaggio incontra una ragazza rom, Emina, con cui instaura un forte legame di amicizia. La fuga si rivelerà capace di innescare un processo di crescita e di trasformazione in Silvia e in tutti coloro che la circondano. Candidatura all’Efa Young Audience Award 2018 per Sandra Vannucchi.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail