Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 28 febbraio al cinema

1390 views

Tutti i nuovi film in sala dal 28 febbraio. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione! 

27 febbraio 2019

Domani è un altro giorno
Distribuzione: Medusa Film

Valerio Mastandrea e Marco Giallini in Domani è un altro giorno di Simone Spada. Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica, Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani dentro, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano è condannato da una diagnosi terminale e ha deciso di non combattere più. Ai due amici rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend. Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese, che per Giuliano è praticamente un figlio…

C’era una volta il Principe Azzurro
Distribuzione: M2 Pictures

Dai produttori di Shrek, un film d’animazione irriverente e avventuroso, diretto da Ross Venokur. Sappiamo tutti come terminano le classiche favole: Cenerentola sposa il Principe Azzurro, Biancaneve sposa il Principe Azzurro, e la Bella Addormentata sposa… wow, inizia a diventare un po’ strano…Il Principe Azzurro! Colpito da un incantesimo che lo rende irresistibile e capace di far innamorare di sé tutte le donne del regno, C’era una volta il Principe Azzurro racconta l’insolita storia del Principe Filippo Azzurro e della sua ricerca del vero Vero Amore.

Croce e delizia
Distribuzione: Warner Bros Italia

Commedia di Simone Godano (regista di Moglie e marito), con Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Jasmine Trinca e Simone Scicchitano. I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.

The Vanishing – Il Mistero del faro
Distribuzione: Notorious Pictures

Gerard Butler e Peter Mullan nel thriller di Kristoffer Nyholm. Su un’isola remota al largo della Scozia, i tre guardiani del faro svanirono senza lasciare traccia: la loro scomparsa ha dato vita al celebre Mistero delle Isole Flannan. Tre uomini si apprestano ad assumere servizio di guardia del faro per le solite sei settimane, tutto prosegue con normalità fino a quando scoprono un baule pieno d’oro portato sull’isola da un naufrago in fuga. Saranno costretti a difendersi, a restare uniti, a nascondersi… Ma la crescente paranoia li porterà a mentire persino a se stessi.

Dragon Ball Super – Broly
Distribuzione: Anime Factory (Koch Media)

Film di animazione legato al franchise di Dragon Ball e affidato alla regia di Tatsuya Nagamine. Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo l’esplosione del Pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo, cresciuto dal padre che gli ha instillato un ardente desiderio di vendetta, sviluppa una potenza incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero Universo! Son Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

Ancora auguri per la tua morte
Distribuzione: Universal Pictures

Sequel del thriller/horror Auguri per la tua morte della Blumhouse (Split, Scappa – Get Out, La notte del giudizio), diretto da Christopher Landon e interpretato da Jessica Rothe. Questa volta, tra colpi di scena e svolte comiche, la nostra eroina Tree scoprirà che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che ancora la attendono…

La casa di Jack
Distribuzione: Videa

Il regista Lars Von Trier rivisita una delle storie più affascinati e macabre dei nostri tempi, quella di Jack Lo Squartatore. Stati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte, sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi con la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale. Protagonisti sono Matt Dillon, Uma Thurman e Bruno Ganz. Nelle sale italiane distribuito in due versioni, incensurata e non, entrambe vietate ai minori.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail