Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 21 febbraio al cinema

1375 views

Tutti i nuovi film in sala dal 21 febbraio. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione! 

20 febbraio 2019

The Lego Movie 2: Una nuova avventura
Distribuzione: Warner Bros

Diretto da Mike Mitchell (Shrek e vissero felici e contenti, Trolls, Sky High – Scuola di superpoteri), il sequel del film di animazione The Lego Movie arriva nelle sale e riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro città. Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO, invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Copia Originale
Distribuzione: 20th Century Fox

Copia Originale (Can You Ever Forgive Me) è una commedia agra ispirata alle memorie della scrittrice Lee Israel, con Melissa McCarthy e Richard E. Grant, per la regia di Marielle Heller. Quando gli editori si orientano su libri sempre più semplici e corrivi, la scrittrice Lee Israel si trova senza lavoro. I suoi tanti volumi dedicati, tra gli altri, a Katharine Hepburn ed Estée Lauder, non la salvano dal tracollo economico. Passa allora a redditizie truffe letterarie: decide di falsificare lettere di celebrità decedute. Presentato in prima italiana nella sezione Festa Mobile del Torino Film Festival. Tre nomination agli imminenti Oscar: Miglior attrice protagonista (Melissa McCarthy), Miglior attore non protagonista (Richard E. Grant) e Migliore sceneggiatura non originale.

Modalità aereo
Distribuzione: 01 Distribution

Lillo e Paolo Ruffini nella commedia di Fausto Brizzi. Diego è un imprenditore bello, ricco e famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco e non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando lo smartphone di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse. Nel cast anche Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti.

The Front Runner – Il vizio del potere
Distribuzione: Sony/Warner Bros Pictures Italia

Hugh Jackman protagonista del thriller drammatico The Front Runner – Il vizio del potere nel ruolo del carismatico politico Gary Hart. Il film, diretto dal regista Jason Reitman, segue l’ascesa e la caduta del senatore Hart, capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna passa in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice. Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura – un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale. Nel cast anche Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina.

Land
Distribuzione: Asmara Films

Film di genere drammatico del regista iraniano Babak Jalali. Nella riserva indiana di Prairie Wolf vive la famiglia dei Denetclaw. Li raggiunge la notizia della morte di Floyd, il figlio minore, morto in combattimento in Afghanistan, e inizia l’attesa del corpo del ragazzo che deve essere riportato nella riserva per la sepoltura. Wesley, il più giovane dei figli ancora in vita, è un alcolista e la morte del fratello sembra non interessarlo. Wesley è quotidianamente in contatto con i bianchi che gestiscono i negozi di liquori appena fuori dalla riserva. Quando la difficile relazione tra le due comunità, i nativi e i bianchi, raggiunge il livello di massima tensione, scoppia una violenza che colpirà anche Wesley. Raymond, il fratello maggiore, è un ex-alcolista con una moglie e due figli, troppo chiuso in se stesso per aiutare la propria famiglia. Almeno fino a quando i problemi che colpiscono i due fratelli più giovani lo obbligano a reagire. In coproduzione con Topkapi Films, Piano Produciones e RAI Cinema.

L’ingrediente segreto
Distribuzione: Lab 80 film

Di Gjorce Stavreski e ambientato a Skopje, in Macedonia. Con l’economia in recessione e lo stipendio in ritardo Vele, un meccanico che lavora in un deposito ferroviario, lotta ogni giorno per poter comprare le medicine al padre malato di cancro. Quando casualmente trova in un vagone un pacchetto di marijuana, clandestinamente contrabbandata e nascosta su un treno in arrivo, lo ruba per fare una torta a suo padre, sperando di alleviarne i dolori e spacciandogliela come un nuovo trattamento sperimentale. Ben presto la voce sui miracolosi poteri curativi di Vele si diffonde e lui all’improvviso si trova messo alle strette da una strana coppia di gangster un po’ imbranati, alla ricerca della droga, e dai petulanti vicini che fanno la coda fuori dal suo appartamento per reclamare la ricetta della torta “dei miracoli”.

Parlami di te
Distribuzione: Bim Distribuzione

Commedia francese di Hervé Mimran, con Leïla Bekhti e Fabrice Luchini. Alain è un rispettato uomo d’affari e un brillante oratore, sempre in corsa contro il tempo. Nella vita, non concede alcuno spazio alle distrazioni e alla famiglia. Un giorno, viene colpito da un ictus che interrompe la sua corsa e gli lascia come conseguenza una grave difficoltà nell’espressione verbale e una perdita della memoria. La sua rieducazione è affidata a Jeanne, giovane logopedista. Con grande impegno e pazienza, Jeanne e Alain impareranno a conoscersi e alla fine ciascuno, a modo suo, tenterà di ricostruire se stesso e di concedersi il tempo di vivere.

Un uomo tranquillo
Distribuzione: Eagle Pictures

Liam Neeson nell’action thriller diretto da Hans Petter Moland, remake del film norvegese In ordine di sparizione diretto dallo stesso regista. Nels Coxman è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua città nel Colorado, dove ha vinto il premio dell’anno per l’impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio. Dai produttori di Django Unchained e Pulp Fiction.

Quello che veramente importa
Distribuzione: Mediterranea Productions

Film di genere drammatico/sentimentale (The Healer in lingua originale), con Oliver Jackson-Cohen e Jonathan Pryce, per la regia di Paco Arango. Alec vive in Inghilterra, ripara apparecchi elettrici per una società sull’orlo del fallimento e conduce una vita a dir poco dissoluta. La sua esistenza cambierà quando scoprirà di avere il dono di guarire le persone. Cercando di comprendere le sue vere capacità incontrerà Abigail, un’adolescente malata di cancro che lo aiuterà a scoprire quale sia la strada da percorrere.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail