Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 31 gennaio al cinema

1247 views

Tutti i nuovi film in sala dal 31 gennaio. La nostra guida settimanale alle novità cinematografiche. Buona lettura e soprattutto buona visione! 

29 gennaio 2019

Il primo re
Distribuzione: 01 Distribution

Alessandro Borghi e Alessio Lapice, nei panni di Romolo e Remo, nel nuovo film scritto, diretto e prodotto da Matteo Rovere (Veloce come il vento). Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Green Book
Distribuzione: Eagle Pictures

Vincitore del Golden Globe come migliore commedia e candidato agli imminenti Oscar, arriva nelle sale Green Book di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e Mahershala Alì. Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due nascerà una forte amicizia.

Dragon Trainer – Il mondo nascosto
Distribuzione: Universal Pictures 

Terzo capitolo della saga di animazione di Dragon Trainer, creata da Dean DeBlois e Cressida Cowell. Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato un’epica trilogia che ne racconta le vite. Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.

L’esorcismo di Hannah Grace
Distribuzione: Sony Pictures/Warner Bros Italia

Horror diretto da Diederik Van Rooijen, con Shay Mitchell, Stana Katic e Grey Damon. Un esorcismo difficile si conclude con la morte violenta di una giovane donna. Mesi dopo, Megan Reed sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, nei corridoi del seminterrato, Megan si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca.

Libero (documentario)
Distribuzione: I Wonder Pictures

Dalla Francia il documentario Libero di Michel Toesca. Nella Val Roia, divisa tra la Francia e l’Italia, ogni giorno decine di migranti cercano di superare il confine in cerca di una vita migliore. Ma in questo limbo fra due Stati le politiche sull’immigrazione rendono loro impossibile l’ingresso in territorio francese. Cédric Herrou, un contadino della Valle, da anni offre ospitalità a tutti i giovani e le famiglie che, senza avere altro posto dove andare, restano bloccati sul confine. Grazie all’aiuto di amici e volontari, Cédric sfida con coraggio le istituzioni francesi.

Roberta Breda

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail