Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

La marcia trionfale di Bohemian Rhapsody

1172 views

16 gennaio 2019

Non si arresta il successo di Bohemian Rhapsody, biopic dedicato a Freddie Mercury; il film ha superato i 25 milioni di euro di incasso in italia ed entra nella top 20 dei film più visti di sempre nel nostro paese

Continua a incrementare il proprio successo Bohemian Rhapsody – dedicato alla figura della rock star Freddie Mercury e della popolare band Queen – che dopo aver conquistato la palma del film più visto del 2018 nel nostro paese totalizzando a fine dicembre 18,9 milioni di euro nelle sale italiane, entra oggi anche nella lista dei 20 film più visti di sempre del mercato italiano. La pellicola, infatti, ha totalizzato – ad oggi – un box office di 25,3 milioni di euro, divenendo così il biopic musicale di maggior successo in Italia (nel mondo il film ha incassato oltre 774 milioni di dollari). «Entrare nella lista dei 20 film più visti in Italia è per noi un motivo di grande orgoglio» ha commentato Paul Zonderland, ad di 20th Century Fox Italia. «Questo successo ripaga il grande impegno che – come società leader di settore – abbiamo messo nel pianificare e implementare la strategia di lancio di Bohemian Rhapsody. E dimostra come la sinergia tra marketing e forza commerciale sia alla base di questo risultato straordinario».

Uscito nelle sale italiane il 29 novembre, il film sta continuando la sua programmazione arricchendo l’offerta anche con la versione Sing Along: il 22 e il 23 gennaio il pubblico avrà infatti l’opportunità di vedere, o rivedere, il film anche in versione karaoke, per cantare – in sala e insieme – le popolari canzoni della band Queen, mentre sul grande schermo scorrono i testi dei brani più famosi.

Il film, che si è aggiudicato due Golden Globe (Miglior film drammatico e Migliore attore protagonista in un film drammatico) racconta la vita umana ed artistica di Freddie Mercury (interpretato da un convincente Rami Malek), dalla nascita della formazione dei Queen al concerto tenuto in occasione del Live Aid nel 1985.

Maria Elena Vagni

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail