Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

A caccia di talenti con Notorious Pictures

1040 views

11 gennaio 2019

Notorious Pictures in partnership con Filming Italy Sardegna Festival e Best Movie, ha ideato un concorso per registi e sceneggiatori dai 18 ai 35 anni

Un concorso per scoprire e far emergere nuovi talenti nel cinema italiano. L’iniziativa – denominata Notorious Project e realizzata dalla casa di distribuzione Notorious Pictures con la partnership di Filming Italy Sardegna Festival e Best Movie (con il riconoscimento della Direzione Generale per il Cinema del MiBAC) – è rivolta a registi e sceneggiatori di nazionalità italiana tra i 18 e i 35 anni di età. Tre le categorie: Notorious Story: categoria dedicata a soggetti cinematografici, Notorious Script (sceneggiature cinematografiche) e Notorious Short (dedicata a cortometraggi).

Il premio per i vincitori delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che, a seconda della categoria, avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori o un’opzione per la regia di un lungometraggio da individuare successivamente. Le opere presentate saranno valutate da una giuria tecnica composta da professionisti del cinema che comprende Luca Argentero (attore), Massimiliano Bruno (regista, sceneggiatore, attore, Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures), Susanna Nicchiarelli (regista, sceneggiatrice), Violante Placido (attrice), Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice), Tiziana Rocca (Filming Italy), Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication).

Sarà possibile iscrivere i propri progetti fino al 18 marzo 2019 su www.notoriousproject.it. La premiazione si svolgerà nella cornice del festival cinematografico Filming Italy | Sardegna Festival a Santa Margherita di Pula, Cagliari che si terrà dal 13 al giugno 2019.

Maria Elena Vagni

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail