Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Ecco Notorious Cinemas

1158 views

Notorious Pictures fonda la società dedicata all’esercizio cinematografico e alla gestione diretta di sale cinematografiche

9 gennaio

Novità nel mondo dell’esercizio cinematografico italiano. La società di distribuzione Notorious Pictures ha annunciato infatti la creazione di Notorious Cinemas Srl, con sede operativa a Milano, dedicata alla gestione diretta di sale cinematografiche condotte esclusivamente in affitto. Attraverso il lancio di Notorious Cinemas, controllata al 100% da Notorious Pictures, la società guidata da Guglielmo Marchetti entra così nel business della gestione di sale cinematografiche con l’obiettivo di offrire al mercato italiano un nuovo modello di intrattenimento, attraverso l’offerta di un innovativo format di sale cinematografiche che comprende elevati standard tecnici in termini di audio e video, comfort di altissimo livello delle poltrone, accoglienza e personale qualificato, cura delle location, qualità e varietà del food & beverage, informatizzazione e automazione dell’area ticketing e ingresso alle sale atta a garantire una maggiore velocità di accesso. A guidare il progetto, accanto al Presidente Marchetti, è stato chiamato in qualità di amministratore delegato Andrea Stratta, già per lungo tempo(dal 2000 al 2018) ad del circuito UCI Cinemas Italy. Le altre nomine comprendono i consiglieri Stefano Di Giuseppe, Ugo Girardi e Leonardo Pagni. I piani di Notorious Cinemas si prefiggono come obiettivo la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni ed un obiettivo di circa 5 milioni di spettatori nel 2023. Si prevede che l’avvio di questo nuovo business non richiederà il ricorso ad aumenti di capitale dedicati in quanto il favorevole profilo del capitale circolante tipico di questa attività consente di autofinanziare per la gran parte lo sviluppo della società.

Guglielmo Marchetti ha così commentato: «Con la creazione di Notorious Cinemas, intendiamo avviare una nuova realtà integrata e competitiva nel settore della gestione cinematografica. La società nasce dalla concomitanza di un favorevole contesto generale e soprattutto da un’idea condivisa con Andrea Stratta, Top Manager di indiscussa esperienza nel settore, che negli ultimi 18 anni ha sviluppato il più importante circuito cinematografico nazionale. Andrea fa il suo ingresso in Notorious Cinemas nel ruolo di Amministratore Delegato apportando la propria esperienza più che ventennale per sostenere un progetto innovativo per l’industria del cinema italiano, proponendo un nuovo modello esperienziale che arricchisce l’offerta per il pubblico. Il suo contributo nel settore Entertainment sarà fondamentale e determinante. Siamo entusiasti di questa nuova opportunità e proseguiremo con determinazione nel nostro percorso di crescita, rafforzando la presenza sul mercato cinematografico in maniera ancora più strutturata. Il nostro claim sarà Notorious Cinemas “Experience”. «Sono particolarmente felice ed orgoglioso di poter intraprendere questa nuova avventura professionale a fianco di Guglielmo Marchetti e di tutto il Team di Notorious Pictures» ha dichiarato Stratta. «Guglielmo, nella sua lunga carriera nel settore dell’Audiovisivo, ha dimostrato di essere un imprenditore di altissimo profilo portando in breve tempo la sua Società a risultati straordinari. Notorious Cinemas porrà al centro della propria attenzione lo spettatore, con l’obiettivo strategico di riuscire a creare il miglior luogo dove poter vedere un film garantendo la miglior “Experience” cinematografica. Il mio obiettivo principale sarà quello di far diventare Notorious Cinemas uno dei più importanti player del settore cinematografico italiano».

Maria Elena Vagni

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail