Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Il Cinema si dà appuntamento a Sorrento

177 views

Dal 3 al 6 dicembre la 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, l’appuntamento riservato ai professionisti del settore

29 novembre 2018

Distributori, esercenti cinematografici, giornalisti e produttori si troveranno ancora a Sorrento dal 3 al 6 dicembre per la 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, l’ormai tradizionale appuntamento riservato ai professionisti del settore cinematografico. Quattro giorni per approfondire le novità e l’offerta cinematografica della prossima stagione, con anteprime e convention dedicate, e per incontrarsi e discutere delle principali questioni che animano il mercato della Settima Arte. Ma l’evento sarà anche aperto al pubblico con proiezioni serali presso il Teatro Tasso. Ecco tutte le anteprime che intervalleranno i “rulli” di trailer e le vere e proprie convention tenute dalle varie distribuzioni cinematografiche nel fitto programma della manifestazione.

Mia e il leone bianco

Si partirà lunedì 3 dicembre alle ore 20,00 nella sala Sirene dell’Hiton Sorrento Palace l’anteprima di Mia e il leone bianco di Gilles de Maistre con Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Tessa Jubber, Daniah De Villiers e Ryan Mac Lennan (distribuzione Eagle Pictures), e si proseguirà alle ore 22,00 al Teatro Tasso con il film di Distribuzione Indipendente La notte è piccola per noi – Director’s Cut di Gianfrancesco Lazotti con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Teresa Mannino, Tommaso Lazotti e Francesca Reggiani, a cui sarà presente il regista e parte del cast.

Alle ore 12,00 di martedì 4 dicembre proiezione in 3D di Bumblebee di Travis Knight con Hailee Steinfeld, John Cena, Pamela Adlon e Christian Hutcherson, nuovo capitolo della saga Transformers distribuito da 20th Century Fox. Nel pomeriggio, alle ore 17, 45, anteprima del film di Massimiliano Bruno Non ci resta che il crimine (01 Distribution) con Marco Giallini, Ilenia Pastorelli, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Leo. Sempre martedì sono previste altre due proiezioni al Teatro Tasso: alle 18,00 quella del film di animazione La strega rossella & bastoncino di Jan Lachauer e Max Lang & di Jeroen Jaspaert e Daniel Snaddon, a cura della Cineteca di Bologna e alle ore 21,00 quella di Altre Storie Il bene mio di Pippo Mezzapesa con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, a cui sarà presente il regista.

Green Book

Si inizierà alle 9,00 in punto mercoledì 5 dicembre con il film Eagle Pictures Green Book di Peter Farrelly con Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini e si proseguirà alle 18,00 con l’anteprima di Gloria Bell (Cinema) di Sebastian Lelio con Julianne Moore, John Turturro. Concluderà la giornata l’anteprima Vision Distribution di Colette di Wash Westmoreland con Keira Knightley, Eleanor Tomlinson, al Teatro Tasso alle 22,30.

Giovedì 6 dicembre, ancora alle ore 9,00, a chiusura del programma, anteprima Notorious Pictures di Ban is Back di Peter Hedges con Julia Roberts e Lucas Hedges.

Spazio anche agli appuntamenti professionali: martedì 4 dicembre alle 14.30 presso la Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace si svolgerà il convegno ANEC-ANEM-ANICA-MIBAC “ESTATE 2019: L’ANNO DELLA SVOLTA – La promozione per un cinema tutto l’anno”, mentre mercoledì 5 alle 14.30 in Sala Ulisse avrà luogo il seminario ANEC “SOSTEGNO ALLE SALE E ATTUAZIONE DEI DECRETI: TUTTE LE NOVITÀ”. La sera del 5 dicembre si terrà anche la Cerimonia di consegna dei Biglietti d’Oro e delle Chiavi d’Oro 2018.

Le Giornate professionali sono promosse dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, e con l’ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex.

Maria Elena Vagni

Cosa pensi del film?

avatar
  Subscribe  
Notificami
cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail