Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Dal 31 ottobre al cinema

384 views

Uscite anticipate al mercoledì per il ponte di festa. Moltissimi i nuovi film in sala dal 31 ottobre. Ecco la nostra panoramica settimanale. 

30 ottobre 2018

First Man – Il primo uomo
Distribuzione: Universal

Film d’apertura alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia, First Man – Il primo uomo è diretto da Damien Chazelle (La La Land) che ritrova il suo protagonista Ryan Gosling, affiancato da Claire Foy (The Crown, Millennium: quello che non uccide). La pellicola racconta la storia della missione NASA che portò l’uomo sulla luna. Il film, basato sul libro di James R. Hansen, si concentra in particolare sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969, esplorando i sacrifici e l’alto costo, non solo per Armstrong, ma per l’intera nazione, che ha avuto una delle missioni più pericolose della storia.

Il mistero della casa del tempo
Distribuzione: 01 Distribution

Visto alla Festa del Cinema di Roma il film è diretto da Eli Roth e racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan, (Jack Black). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa…

Lo schiaccianoci e i quattro regni
Distribuzione: Disney

Lo schiaccianoci e i quattro regni (The Nutcracker and the Four Realms), adattamento cinematografico del racconto Schiaccianoci e il re dei topi di E. T. A. Hoffmann e del balletto Lo schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij arriverà al cinema il 31 ottobre. La nuova fiaba Disney è diretta da Lasse Hallström (Chocolat, Le regole della casa del sidro) insieme a Joe Johnston (Jurassic Park III, Captain America – Il primo vendicatore) che ha girato alcune scene. Protagonista la giovane Mackenzie Foy (Interstellar) affiancata da un cast di grandi star tra cui Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman. Il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci sono in pericolo. La minaccia del quarto regno è imminente… La storia che tutti conoscono ha un lato oscuro mai raccontato. La Principessa Clara deve intervenire.

Ti presento Sofia
Distribuzione: Medusa

Simpatica commedia diretta da Guido Chiesa. Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un’amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa. Ma le bugie hanno le gambe corte…

Museo – Folle rapina a Città del Messico
Distribuzione: I Wonder Pictures

Interpretato da Gael García Bernal e ispirato alla storia vera del furto più assurdo e sorprendente della storia del Messico. Juan e Benjamín studenti senza prospettive hanno la folle idea di depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Contro tutte le previsioni e grazie anche a un colpo di fortuna i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni preziosissimi reperti precolombiani. Ma solo quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato. A questo punto non resta loro che girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel maldestro tentativo di piazzare dei tesori inestimabili ma riconoscibilissimi che nessuno osa acquistare… Il film ha vinto alla 68ma Berlinale l’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura.

Hell Fest
Distribuzione: Notorious Pictures

È Halloween e per l’occasione arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie, Brooke e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un’attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero…

Il Presidente
Distribuzione: Movies Inspired

Durante un vertice che riunisce i capi di Stato latinoamericani in un hotel isolato sulle Ande, il presidente argentino Hernán Blanco viene coinvolto in un caso di corruzione che riguarda sua figlia. Mentre cerca di sfuggire a uno scandalo che minaccia di porre fine alla sua carriera e distruggere la sua famiglia, deve anche difendere gli interessi politici ed economici di tutto il continente. Con Ricardo Darin (Il segreto dei suoi occhi, Tutti lo sanno). Presentato nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2017.

La diseducazione di Cameron Post
Distribuzione: Teodora Film

Vincitore del Sundance Film Festival 2018 e presentato alla Festa del Cinema di Roma, il film di Desiree Akhavan (con Chloë Grace Moretz) racconta una vicenda ambientata in una cittadina del Montana, nel 1993. Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post viene spedita in un centro religioso, God’s Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe “guarirla” dall’omosessualità. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi,finendo per creare una piccola e variopinta comunità…

Quello che non uccide
Distribuzione: Sony/Warner Bros.

Torna Lisbeth Salander, personaggio principale deli bestseller della serie Millennium creata da Stieg Larsson. Quello che non uccide, adattamento del recente romanzo scritto da David Lagercrantz, vede Lisbeth inerpretata da Claire Foy protagonista della serie The Crown. Il film è diretto da Fede Alvarez, già regista del thriller Man in the Dark.

Arrivederci Saigon
Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà

Documentario diretto da Wilma Labate e presentato nella sezione “Sconfini” alla mostra di Venezia. Cinque giovani ragazze, armate di strumenti musicali e voglia di cantare, partono dalla provincia toscana per una tournée in Estremo Oriente. Sognano il successo, ma si ritrovano in guerra. E’ il 1968 e la guerra è quella vera del Vietnam. Dopo cinquant’anni “Le Stars” raccontano la loro avventura tra soldati americani, basi sperdute nella giungla e musica Soul.

Maria Elena Vagni

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail