Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Cortellesi “Befana” per Michele Soavi

217 views

Paola Cortellesi protagonista di La befana vien di notte, favola “post-natalizia” di Michele Soavi, in sala dal 27 dicembre 

29 settembre 2018

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Questa è la trama di La befana vien di notte, che uscirà al cinema il prossimo 27 dicembre (per Universal e Lucky Red); il film, che ha per protagonista Paola Cortellesi affiancata da Stefano Fresi (Smetto quando voglio) è diretto da Michele Soavi con la sceneggiatura di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, Sono tornato). In mix di talenti che ci fa molto incuriosire riguardo a questa commedia “post-natalizia”, che avrà sicuramente accenti non convenzionali, anche considerando la predilezione di Soavi per i toni scherzosamente dark e come si può intuire dal teaser poster che potete vedere qui sotto:

Maria Elena Vagni

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail