Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Ecco Joker, il clown!

364 views

Il regista Todd Phillips ha pubblicato online un camera test di Joaquin Phoenix nei panni di Joker

22 settembre 2018

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, sono attualmente in corso le riprese di Joker, produzione Warner Bros che si propone di raccontare le origini del personaggio di Arthur Fleck (interpretato da Joaquin Phoenix), un uomo ignorato dalla società che poi diventerà Joker, ovvero l’antagonista per eccellenza di Batman. Gli altri interpreti del film sono Robert De Niro, Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow), Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham. Il regista, sceneggiatore e produttore Todd Phillips (Una notte da leoni) ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un breve video che riporta un camera test di Phoenix e la sua trasformazione in Jocker. Nel video, che potete vedere qui sotto, il volto di Phoenix si trasforma lentamente, grazie a un dissolvenza incrociata di immagini, in quello di un inquietante clown sorridente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Camera test (w/ sound). Joker.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Phillips ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver (The Fighter), basandola ovviamente sui personaggi della DC. Il film è prodotto dallo stesso Phillips e da Bradley Cooper con la loro Joint Effort, ed Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman. Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (Una notte da leoni, la trilogia), dallo scenografo Mark Friedberg (Selma – La strada per la libertà, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro), dal montatore Jeff Groth (Una notte da leoni 3) e dal costumista premio Oscar Mark Bridges (Il filo nascosto, The Artist). Il film sarà distribuito in tutto il mondo dal Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.

Aggiornamento del 23 settembre

Il sito Just Jared ha pubblicato alcune immagini di una scena con Joaquin Phoenix con il look completo da Joker. La scena è ambientata in metropolitana sembra durante una protesta contro il capitalismo. Eccone un assaggio:

 

Maria Elena Vagni

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail