Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo messaggio dai il tuo consenso al trattamento dei dati.

Chiudi

Mamma mia, che weekend…

211 views

Incassi non esaltanti per il sequel musicale

10 settembre 2018

Il primo weekend di settembre, con i media impegnati ad analizzare la Mostra di Venezia, non ha visto risultati clamorosi nei cinema italiani: il totale si ferma a 5.883.405 euro, contro gli oltre 8 di sette giorni fa.
Al debutto il sequel della commedia musical Mamma Mia! incassa solo un milione di euro (con una media non eccelsa di 1.885 euro nei 569 schermi in cui era disponibile). Seguono sul podio del fine settimane due titoli usciti nelle scorse settimane: il film animato Hotel Transylvania 3, a distanza ravvicinata e con una media superiore (2.158 euro in 480 schermi), che dal 22 agosto ha già incassato 10 milioni e mezzo di euro, a conferma della forza del genere in questo periodo di fine estate; mentre il sesto episodio della saga di Mission: Impossible si avvicina al milione nel weekend e ai 4 milioni dall’uscita del 29 agosto. Al 4° posto Resta con me, vicino ai due milioni e mezzo complessivi.
Nella top ten del fine settimana, oltre a Mamma mia! Ci risiamo, altre quattro nuove uscite : l’horror Slender Mand (582mila euro, 5° posto), il film d’animazione Teen Titans Go! Il film (quasi 323 mila euro, 6° posto), l’italiano Ride (al 9° posto con un incasso di soli 172mila euro: speriamo abbia tempo per dimostrare le sue qualità) e l’action Revenge (al 10° posto con 135mila euro). Ad altre nuove uscite è andata peggio: non sono riuscite a entrare tra i primi dieci titoli La ragazza dei tulipani (134mila euro, 11° posto), Dark Crimes (poco meno di 20mila euro, 18° posto) e Le fidèle: solo 9.500 euro e la 21ma posizione per un film, interpretato da Matthias Schoenaerts e Adèle Exarchopoulos, presentato esattamente un anno fa fuori concorso a Venezia.

Antonio Autieri

Caro lettore, se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo un contributo, anche piccolo, per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio e continuare a crescere.

La redazione di Viva il Cinema!

Cosa pensi del film?

avatar
  Subscribe  
Notificami
cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail